domenica 18 dicembre 2011

perche' non c'eri

ogni domenica in cui andiamo a pranzo dalla suocera inevitabilmente lei mi pone la stessa domanda: ho visto la puntata della trasmissione in cui lavori, perché non c'eri? E non intende non c'eri nel senso, non ti ho vista, sa benissimo che al massimo vengo citata per un servizio e che non mi faccio inquadrare quando intervisto qualcuno, lei vuole sapere perché non ho fatto nessun servizio. Si da' il caso che ogni volta che lei mi fa questa osservazione, io venga citata in puntata, ma lei ha una forma di sonno selettivo, si addormenta nell'istante in cui mi nominano e si risveglia subito dopo. E' un trucco degno di un film di Woody Allen. Non lo fa perché ce l'ha con me, i nostri rapporti sono molto affettuosi, e' più forte di lei: persino quando sono andata a Milano e mi hanno inquadrata tutta intera, e' riuscita a non vedermi pur stando davanti alla tv accesa. La sparizione della nuora dal piccolo schermo e' un fenomeno scientifico tutto da indagare.

1 commento:

Anonimo ha detto...

...potresti proporlo per un servizio di Piero Angela! ;-)