giovedì 12 gennaio 2012

il discorso no

domani andiamo a Zurigo: mia sorella Maddalena compie cinquant'anni e fa una gran festa a casa sua. I ragazzi sono molto eccitati: saltano un giorno di scuola, partecipano a un party, passano tre giorni con i cugini. Anch'io sono contenta; l'unica nube all'orizzonte e' sorta stasera. Ho chiacchierato via skype con mia sorella mentre lei era intenta a cucinare cannelloni e lasagne. En passant ha detto: devi fare un breve discorso su di me, lo fanno anche mio figlio e papa'. Non ho niente in contrario ad ascoltare discorsi, ma farli no, e' più forte di me, qualunque sia l'occasione. Piuttosto servo a tavola, lavo i piatti. Isabella e' a Indianapolis, non ci sarà: magari può farlo lei un discorso da sorella via skype.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ma è un abitudine svizzera il discorso?