giovedì 21 marzo 2013

libri su libri

sto facendo una scorpacciata di libri. Quando ho cominciato a lavorare sul portale ho dovuto riaccreditarmi presso le case editrici, spiegare chi ero e cosa volevo, vincere la diffidenza di uffici stampa abituati a gente il cui intento e' solo quello di farsi mandare volumi gratis. Ora sono loro a cercarmi e, come quando facevo la lettrice di manoscritti inediti per ragazzi o di libri da tradurre, non riesco a dire no, mi sorbisco di tutto, dal romanzo storico al racconto autobiografico, dal libro di viaggio al giallo al rosa.  Siccome prima o poi in rai mi toglieranno il giocattolo, risbattendomi a fare qualcosa di cui non mi importa nulla, il mio obiettivo attuale e' di intervistare scrittori a più non posso per arrivare a stufarmi di intervistare. Scrittori siete avvertiti.

Nessun commento: