venerdì 7 febbraio 2014

il ritorno del sole

una giornata gloriosa dopo tanta pioggia. Dovrei leggerlo come un segnale positivo, magari qualcosa di bello accadrà. Invece sono piena di dubbi, soprattutto su di me. Che ho un brutto carattere, lo so da sempre. Permalosa, invidiosa, rosicona: mi offendo facilmente, non sopporto che si sottovaluti il mio intelletto (ma chi mi credo di essere?). Sul lavoro mi sono già fatta male per questo. Non scendo a compromessi, non valuto cosa convenga a me. Dovevo fare un mestiere solitario come la traduttrice, non stare in mezzo alla gente, non navigare in un mare agitato e pieno di scogli come quello televisivo. Se a sbattere ci vai volontariamente, non fa meno male.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

e se quelli che tu senti come difetti fossero punti di forza?

Anonimo ha detto...

Beh...proprio punti di forza no....non aiutano certo a rapportarsi con gli altri...
Ma chi li considera punti di forza ti deve amare tantissimo! Sei fortunata!