giovedì 18 giugno 2015

con Nadia

Nadia scrive per adulti,  ragazzi, e bambini e legge tanto, con grande passione. E' la terza volta che la intervisto (la prima veramente non conta perché era via skype e le interviste via skype, che ora non faccio più, sono come parlarsi dalla terra alla luna) e ogni volta, finito di parlare del suo libro, ci sovrapponiamo in una conversazione convulsa sui romanzi che abbiamo letto. Nelle due ore che abbiamo passato insieme, ci siamo raccontate trame (più io che lei, devo averle fatto una testa così), abbiamo scherzato sui vezzi degli scrittori, abbiamo aperto squarci sulla nostra vita privata (più io che lei, la riservatezza non è il mio forte). Nadia è la mia candidata a un prossimo Strega, non importa se nel 2016 o nel 2020. E' brava e tosta e ci arriverà.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Se è la che penso sono d'accordo

babalatalpa ha detto...

La Nadia è grandissima, sai come scrittrice che come persona. Io sono un'umile lettrice ma penso che arriverà lontano lontano...