mercoledì 20 aprile 2016

l'entusiasta e lo scettico

pomeriggio di interviste a casa mia. Prima ho parlato di Shepard con Sara Antonelli poi con Simona Vinci del suo ultimo libro. Al secondo dialogo era presente anche il mio amico Francesco che adora Simona dai tempi in cui lavorava con lei alla radio. Francesco è un entusiasta e non fa nulla per nasconderlo: a Vinci ha subito detto, guarda che bello il posto in cui ti accogliamo e non sai lei che quanto è brava. Io sarei voluta sprofondare, ma Vinci era divertita da tanto slancio. Finito di lavorare dovevo andare dall'oculista con il figlio. Abbiamo dato un passaggio in macchina a Francesco, che non ha smesso un attimo di magnificare me davanti allo scettico ragazzo. Quando Francesco è sceso, il figlio mi guardava perplesso. Ha scoperto che esiste una misteriosa se pur parecchio ristretta categoria: i fan della sua mamma.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Mica tanto ristretta ce ne sono certi così grossi che valgono triplo