venerdì 6 maggio 2016

corsa contro il tempo

ho cominciato a prepararmi al salone con il ritmo di un libro al giorno, poi sono dovuta passare a due, da domani a tre, e probabilmente sul treno per Torino starò ancora con il naso tra le pagine. L'altro giorno non sono riuscita a dire di no a un piccolo editore che mi raccomandava uno scrittore belga con racconti simil Borges (li leggerò a notte fonda). Oggi mi sono concessa un piccolo svago sempre in tema: dopo una mattina in rai, alle due a casa mia abbiamo intervistato (io e Carolina) Raffaella Romagnolo e Giordano Meacci (entrambi candidati allo Strega). C'erano anche l'immancabile Francesco, in qualità di pubblico adorante, e Alessandro, in qualità di videomaker e commensale (gli è andata bene perché mentre io gli stavo offrendo una misera centrifuga è arrivata la figlia affamata che ha diviso con lui una confezione di tortellini al burro). Alle quattro tutti via, si ricomincia a leggere.

1 commento:

Carlotta ha detto...

Ci stiamo tutti preparando per il Salone, vedo :)
Se hai tempo passa a salutarci!