sabato 29 aprile 2017

il passaggio

secondo google map a raggiungere a piedi Sperlonga dalla stazione di Fondi ci avrei messo due ore (sono dieci chilometri). Avevo nello zaino computer e i-pad, non era leggerissimo, ma ho deciso di provarci. Peccato che la strada sia stretta e trafficata, dopo tre quarti d'ora con il sole in testa e le macchine che mi sfrecciavano quasi addosso, mi ero già stufata. Si è fermata una macchina con due uomini a bordo, mi hanno offerto un passaggio fino al bivio. Li ho guardati in faccia, e ho deciso di accettare. Erano molto incuriositi dalla mia impresa, volevano sapere perché andavo a Sperlonga e perché a piedi. Da ragazza non avrei mai preso un passaggio da sconosciuti, mi sono sentita molto ardimentosa, e il loro gesto gentile mi ha messo di buon umore. Alla fine non ho camminato due ore, ma quasi. Giornata di lettura in spiaggia e di chiacchiere con Francesca che non vedevo da un pezzo. Non male questa solitudine.

Nessun commento: